AtletiNewsTornei Internazionali

BRONZETTI RIPESCATA AD ABU DHABI. ZEPPIERI ELIMINATO A MARSIGLIA, NAPOLITANO E FONIO NEGLI OTTAVI MA CHENNAI

Ci sarà anche Lucia Bronzetti nel main draw del Mubadala Abu Dhabi Open (WTA 500) che ha preso il via oggi. La giocatrice di Villa Verucchio, battuta nel turno decisivo delle qualificazioni è stata infatti ripescata come lucky loser in seguito al forfait di Paula Badosa (Spa) e domani farà il suo esordio in tabellone contro l’ucraina Anhelina Kalinina, numero 32 del ranking femminile, 26 anni e con un best ranking di numero 25 del mondo datato maggio 2023. L’unico precdente tra le due risale al 2016 in un 25.000 $ITA a Santa Margherita di Pula. Lo vinse la tennista dell’est.
Nulla da fare invece per il romano Giulio Zeppieri che nel turno decisivo delle qualificazioni di Marsiglia (Open 13 – 250 ATP) ha ceduto in tre set al francese Grenier (3-6 7-5 6-3 per il transalpino).
Nel Challenger di Chennai sono saliti al secondo turno i piemontesi Stefano Napolitano, numero 214 ATP e Giovanni Fonio, numero 270 del ranking mondiale. Il primo ha sconfitto agilmente (6-1 6-2) il giapponese Kaichi Uchida, n.351 del mondo allenato da coach Norberto Valsecchi, mentre il secondo si è imposto in tre set al francese Janvier cogliendo il break in chiusura di terzo set (6-4 3-6 7-5).

di redazione