AtletiNews

PAOLINI SEMPRE NUMERO 1 AZZURRA

Nella classifica pubblicata stamane dalla WTA Jasmine Paolini si conferma la prima delle azzurre, anche se fa un passo indietro (n.25). Alle sue spalle cinque posti in più per Bronzetti (n.53) e quattro per Cocciaretto (n.56) mentre scivola indietro di una posizione Trevisan (n.58). In top 100 altre due azzurre: Giorgi (n.66) ed Errani (n.98). Iga la “maestra” sempre in vetta: sul podio mondiale la due volte regina di Melbourne Sabalenka e Gauff. “Scalatrice” della settimana Shnaider, n.73 (+35).
Più indietro perde altre cinque posizioni Lucrezia Stefanini, ora al numero 158, mentre scivola indietro di altri sei posti Nuria Brancaccio, che scende al numero 253. Risale un gradino Silvia Ambrosio, numero 275, mentre a chiudere la top ten italiana c’è Giorgia Pedone, che stavolta fa un passo indietro e scende al numero 295, sempre in zona “best”.
Questa settimana Cocciaretto ed Errani sono in gara nel WTA 250 di Cluj Napoca, in Romania, mentre Bronzetti è stata eliminata al turno decisivo delle qualificazioni del WTA 500 di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

di redazione