AtletiNewsTornei Internazionali

A CHENNAI SARA’ DERBY DI QUARTI TRA NARDI E NAPOLITANO. OUT FONIO E RUGGERI

E’ di due vittorie e due sconfitte il bilancio provvisorio degli italiani impegnati oggi nel Chennai Open, Challenger 100 trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX. Luca Nardi, nel secondo match di giornata sul Centrale della metropoli indiana, ha battuto in due set l’ex n.17 del mondo, l’australiano Bernard Tomic col punteggio di 75 63. Stefano Napolitano si è imposto anch’egli in due set contro il francese Dan Added concedendo lui soli tre games e chiudendo sul 62 61. I due si affronteranno adesso ai quarti in quello che sarà anche il loro primo scontro diretto in carriera.
La giornata si era aperta con la sconfitta patita da Giovanni Fonio contro l’indiano Sumit Nagal per 75 62. Primo set equilibrato ancorato alla regola del servizio fino allo scorcio finale. Secondo più a senso unico in favore del tennista di casa.
L’ultimo match della giornata è stato quello disputatosi tra l’italiano Samuel Vincent Ruggeri e il ceco Dominik Palan, vinto da quest’ultimo col punteggio di 62 26 64 in poco meno di due ore di gioco. In gara c’è ancora a livello di ottavi di finale Enrico Dalla Valle, che troverà lo spagnolo Roca Batalla, numero 6 del seeding.
Male invece gli azzurri impegnati nel Challenger di Nottingham. Mattia Bellucci ha perso 63 62 dal francese Matteo Martineau, Lorenzo Giustino è stato superato 64 63 dallo svizzero Alexander Ritschard e infine Francesco Maestrelli è stato eliminato per 64 60 dal francese Manuel Guinard.

di redazione e sito supertennis.tv