AtletiNewsTornei Internazionali

A ROTTERDAM OGGI DEBUTTA MUSETTI

Lorenzo Musetti è il primo dei tre azzurri in tabellone nel 500 ATP di Rotterdam, il primo di questo livello in stagione, ad esordire. Il carrarino, ormai da mesi alla ricerca della miglior condizione, troverà alle 19,30 il giocatore di casa Tallon Griekspoor, numero 39 ATP e vincitore dell’unico precedente risalente alle qualificazioni degli Australian Open 2020. Il vincente troverà in secondo turno chi uscirà con lo scettro di migliore dalla sfida tra Hubert Hurkacz ed il ceco Jiri Lehecka.
In tabellone anche Jannik Sinner, al rientro dopo l’affermazione degli Australian Open, e Lorenzo Sonego. Sinner troverà in avvio un altro tennista olandese, Botic Van de Zandschulp, numero 66 ATP, già battuto proprio nel primo Slam di stagione. Sonego se la vedrà invece con il bulgaro Grigor Dimitrov, finalista ieri a Marsiglia.
L’albo d’oro del prestigioso torneo riporta solo un nome azzurro tra i vincitori, quello di Omar Camporese che sollevò il trofeo nell’ormai lontano 1991 al termine della finale conquistata contro il poi numero 1 del mondo, Ivan Lendl.

di redazione