AtletiNewsTornei Internazionali

AD ACAPULCO COBOLLI PARTE DALLE QUALIFICAZIONI. PER ZEPPIERI QUALIFICAZIONI A DUBAI

Flavio Cobolli riparte da Acapulco. Il romano è la prima testa di serie nelle qualificazioni dell’Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC, ATP 500 sul duro (Solflex, montepremi $2.377.565) all’Arena GNP Seguros.
Alla prima partecipazione nel torneo il 21enne italiano, numero 69 del mondo, ha iniziato la trasferta in Nord America a Delray Beach dove ha raggiunto per la terza volta i quarti di finale in un torneo ATP in carriera. Dopo le sconfitte contro Christopher O’Connell a Monaco di Baviera nel 2023 e da Borna Coric quest’anno a Montpellier, negli USA ha ceduto contro Frances Tiafoe al Delray Beach Open. Nel primo torneo in Messico, poi, a Los Cabos, ha vinto appena un game contro Yoshihito Nishioka.
Ad Acapulco Cobolli debutta contro Brandon Holt, figlio della ex numero 1 del mondo Tracy Austin, che non ha mai incontrato in carriera. Oggi numero 295, ha raggiunto un best ranking di 180 nel maggio del 2023. 
Giulio Zeppieri è l’unico tennista italiano ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships” (ATP 500 – montepremi 2.941.785 dollari) che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
Il 22enne di Latina, n.133 delk ranking, che a Doha ha superato le “quali” perdendo poi dal finlandese Ruusuvuori all’esordio nel main draw, affronta sabato al primo turno il francese Alexandre Muller, n.75ATP e terza testa di serie delle qualificazioni.
Il 23enne transalpino si è aggiudicato in due set entrambi i precedenti con Zeppieri, disputati al primo turno del Challenger di San Benedetto del Tronto (terra) nel 2019 e nei quarti del Challenger di Cassis (cemento) nel 2023.

DAL SITO WWW.SUPERTENNIS.TV

Articolo offerto da SGE Società Gestioni Energetiche