AtletiNewsTornei Internazionali

PAOLINI SENZA PROBLEMI CON LA TEDESCA MARIA. OUT COCCIARETTO E GIORGI

Jasmine Paolini domina Tathiana Maria 63 63 e avanza con sicurezza al BNP Paribas Open, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il primo ATP Masters 1000 del 2024) dotato di un montepremi di 9.258.080 dollari, in corso a Indian Wells.  Alla quarta partecipazione al “1000” californiano, Paolini ha raggiunto per la terza volta il terzo turno (2021, partendo dalle qualificazioni, e 2022). La 28enne di Castenuovo di Garfagnana, n.14 WTA (“best” eguagliato) e 13esima testa di serie, affronterà per un posto negli ottavi Anna Kalinskaya, proprio l’avversaria che ha battuto un paio di settimane fa nella finale in cui ha festeggiato il suo primo trofeo WTA 1000 a Dubai e l’ingresso in Top 15. Senza storia il quinto confronto diretto con Maria, n.46 WTA, che aveva sconfitto anche all’Australian Open a gennaio, al secondo turno. Con la sicurezza mostrata nelle ultime settimane in campo, Paolini può sognare in grande, in una sezione di tabellone aperta dal forfait di Elena Rybakina, n.4 WTA e campionessa in carica, sua potenziale avversaria negli ottavi. Siamo nella parte alta, quella presieduta dalla polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale e vincitrice dell’edizione del 2022. 
Elisabetta Cocciaretto, n.60 WTA, alla seconda partecipazione al torneo, ha finito per cedere 63 62 contro la statunitense Peyton Stearns, n.64 del ranking. Alla 23enne di Fermo sono mancate linearità e continuità contro la 22enne di Cincinnati, Ohio, ex stella del tennis universitario dal tennis schematico ma efficace. Sarà dunque la statunitense la prima avversaria nel torneo di Aryna Sabalenka, n.2 del ranking e del tabellone, finalista dodici mesi fa.
Battuta anche Camila Giorgi, scesa al n.106 del ranking, sconfitta 63 75 nel primo confronto diretto con la ceca Linda Noskova, n.29 del ranking e 26 del seeding, quest’anno semifinalista a Brisbane e soprattutto nei quarti all’Australian Open (i primi per lei in uno Slam).

dal sito www.supertennis.tv

Articolo offerto da SGE Società Gestioni Energetiche