AtletiNewsTornei Internazionali

NARDI QUESTA SERA A INDIAN WELLS ATTORNO ALLE 21. NON PRIMA DELLE 21,30 BOLELLI E VAVASSORI IN SEMIFINALE DI DOPPIO

Sarà un’altra serata molto italiana quella che ci apprestiamo a vivere in linea diretta con Indian Wells. Il primo azzurro a scendere in campo sarà Luca Nardi, fortificato dal successo di 3° turno contro l’idolo Novak Djokovic e chiamato alla classica prova del nove contro l’ostico Tommy Paul, giocatore di casa, numero 17 del draw con best ranking di numero 12 e capace sui terreni veloci di esprimere tutto il suo tennis, non potentissimo ma saggio e completo. Nardi dovrà dimostrare, cosa non facile, di aver metabolizzato l’impresa di due giorni fa, cosa assolutamente non facile. La sfida è prevista come la seconda dalle 19 italiane sullo Stadium 2 (diretta Sky Tennis come tutto il torneo). Prima di loro in campo andranno sempre a caccia dei quarti Casper Ruud, numero 9 del seeding, e l’eterno Gael Monfils, fino a questo punto della rassegna californiana “impressionante”.
Attorno alle 21,30 (non prima) altro grande match di doppio per la coppia italiana più forte al mondo, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due ieri hanno fermato gli americani Lammons e Withrow, con lo score di 7-6 (4) 6-1 e troveranno ora il tandem ispanico – argentino composto da Granollers e Zeballos, già affrontati e battuti quest’anno e numeri 5 della contesa. I due hanno sconfitto al 2° turno del draw di Indian Wells Sonego e Sinner.
Sul campo Stadium 1 programma al via questa sera in Italia con Navarro – Sabalenka e Gauff – Mertens. Poi spazio al testa a testa maschile tra Medvedev e Dimitrov. Nella sessione serale americana toccherà poi in campo maschile a Fritz contro Rune. Nel femminile Parry – Sakkari e Yuan – Kasatkina completano il quadro dei quarti di finale.

di redazione

Articolo offerto da SGE Società Gestioni Energetiche