AtletiNewsTornei Internazionali

A MIAMI SONO 5 LE AZZURRE IN TABELLONE. ERRANI SUBITO OUT NELLE QUALIFICAZIONI

Eliminata Sara Errani al 1° turno delle qualificazioni del WTA 1000 di Miami, in tabellone principale sono al via cinque azzurre. Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto sono inserite nella parte alta del draw, quella presidiata da Iga Swiatek. Camila Giorgi esordirà contro la polacca Magdalena Frech e in caso di vittoria si troverebbe al 2° turno proprio contro la numero 1 del mondo, fresca di titolo a Indian Wells.
Ingresso in gara direttamente al secondo turno per Jasmine Paolini, n.14 del ranking e 12 del seeding: la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, che non ha mai vinto un match a Miami, giocherà o contro la statunitense Sofia Kenin, n.58 WTA, o contro una qualificata. “Jas” è nell’ottavo di Swiatek.
Per Martina Trevisan, n.61 WTA, lo scorso anno protagonista fino ai quarti prima di cedere a Rybakina, esordio contro una qualificata: in caso di successo la 30enne mancina di Firenze troverebbe al secondo turno una delle giocatrici più in forma in questo avvio di stagione, la statunitense Emma Navarro, n.20 del ranking e 20 del seeding. 
Impegno complicato per Elisabetta Cocciaretto, n.51 del ranking, fresca vincitrice al Charleston del suo terzo trofeo WTA 125, che insegue la sua prima vittoria a Miami: deve infatti vedersela subito con la giapponese Naomi Osaka, n.229 WTA (in gara con il ranking protetto), rientrata a gennaio nel circuito dopo la maternità. Tra la 23enne di fermo e la 26enne nipponica, finalista due anni fa (stoppata da Swiatek) non ci sono precedenti. La vincente di questa sfida sarà l’avversaria dell’ucraina Elina Svitolina, n.17 WTA e 15esima testa di serie.
Infine primo turno contro una qualificata anche per Lucia Bronzetti, n.49 del ranking, che in Florida vanta gli ottavi del 2022 (fermata da Saville nonostante un match-point): la 25enne di Villa Verucchio in caso di successo dovrebbe poi vedersela al secondo turno con la belga Elise Mertens, n.28 WTA e 25esima testa di serie.

di redazione

Articolo offerto da www.countrycuneo.it