AtletiNewsTornei Internazionali

NARDI E’ IL QUINTO ITALIANO IN TABELLONE A MONTECARLO. DOMANI SUBITO IN CAMPO CONTRO AUGER ALIASSIME

Luca Nardi diventa il quinto italiano nel main draw del Rolex Monte-Carlo Masters, il primo Masters 1000 sulla terra battuta (montepremi €5.950.575). Al Monte-Carlo Country Club Nardi, numero 75 del mondo e 13ma testa di serie, ha sconfitto 36 64 64  il francese Alexandre Muller, numero 86, che ha sconfitto a Barletta, sulla terra, nel 2022.
Nardi è stato sorteggiato al primo turno contro il canadese Felix Auger-Aliassime: chi vince sarà il primo avversario nel torneo di Carlos Alcaraz, che oggi ha interrotto l’allenamento a causa di un problema all’avanbraccio destro visibilmente fasciato.
Evidentemente rimane speciale il feeling di Nardi con Monte-Carlo dove l’anno scorso, dopo aver superato le qualificazioni, aveva battuto il monegasco Vacherot raggiungendo per la prima volta il secondo turno in un “1000” prima di cedere senza vincere nemmeno un game contro Musetti.
Esordio domani nel torneo monegasco anche per Matteo Arnaldi che troverà il qualificato Sumit Nagal, l’inedito indiano che nelle qualificazioni ha superato il romano Cobolli in primo turno.

di redazione

Articolo offerto da www.villafortetennis.com