AtletiNewsTornei Internazionali

A BARCELLONA OGGI IN CAMPO VAVASSORI E MUSETTI. A ROUEN MARTINA TREVISAN

Altra giornata azzurra sui campi di tutto il mondo, sia in campo maschile che femminile. Nel 500 ATP di Barcellona alle 11 scenderà in campo (sulla pista Andres Gimeno) Andrea Vavassori, ripescato e già al 2° turno, per il forfait di Karen Khachanov. Il torinese, fermato ieri nel doppio con il compagno abituale di gioco Simone Bolelli, cercherà l’impresa contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, ex numero 9 del mondo, che lo ha battuto nell’unico precedente, giocato lo scorso anno su erba ad Halle (6-3 6-4) al primo turno. Nel terzo match sullo stesso campo (dalle 11) esordirà Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, che per la prima volta in carriera sffronterà il solido spagnolo Roberto Carballes Baena, due settimane fa finalista a Marrakech stoppato da Berrettini nell’ultimo atto della rassegna.
Sul campo centrale e non prima delle 16 ci sarà anche la seconda uscita catalana di Rafael Nadal, opposto all’australiano Alex De Minaur. Il maiorchino, ieri a segno contro Flavio Cobolli, conduce 3-1 nei precedenti ma l’ultima sfida, nella United Cup 2023, è andata per 7-5 al terzo al giocatore più giovane.
Nel ricco Challenger di Oeiras oggi giocherà gli ottavi di finale solo Franco Agamenone, opposto all’austriaco Novak alle 11,30. Domani tocherà a Fognini e Napolitano mettersi in campo per un derby interessante e sarà la volta anche di Vincent Ruggeri opposto al portoghese Gastao Elias.
In campo femminile oggi a Rouen scenderà sul terreno di gioco Martina Trevisan, contro la nipponica Naomi Osaka. Secondo match dalle 11.30. A Stoccarda Paolini ed Errani, ieri avversarie nel derby, si ritroveranno in doppio contro il tandem Eikeri (Nor)/Neel (Est).

di redazione

Articolo offerto da www.terramiaitalia.org