AtletiNewsTornei Internazionali

ARNALDI IN CAMPO ATTORNO ALLE 14 CONTRO RUUD

Sarà il secondo match dalle 12,30 sul campo centrale dell’impianto che ospita il 500 ATP di Barcellona a vedere protagonista Matteo Arnaldi, al primo quarto di finale in una rassegna di tale categoria. Il 23enne sanremese se la vedrà con Casper Ruud, specialista del rosso e finalista domenica scorsa a Montecarlo. Nell’unico precedente, giocato lo scorso anno dai due era stato Matteo ad imporsi, per 6-3 6-4 nel 1° turno del Masters 1000 di Madrid. Ruud non era però quello tornato ad esprimere in questo 2024 un ottimo gioco che gli ha permesso di risalire al 6° posto della classifica mondiale.
Nel Challenger 125 di Oeiras, quasi alla stessa ora, giocheranno per un posto in semifinale Samuel Vincent Ruggeri el’argentino Comesana, numero 4 del seeding. A seguire Stefano Napolitano troverà sul proprio percorso il francese Blanchet, mai affrontato in carriera.
Nel WTA 500 di Stoccarda toccherà invece a Jasmine Paolini scendere in campo per un posto in semifinale contro la kazaka Rybakina. Sarà il primo match sul centrale, dalle 12,30. A seguire Vondrousova – Sabalenka, Swiatek – Raducanu e Kostyuk – Gauff.

di redazione

Articolo offerto da SGE Società Gestioni Energetiche