AtletiDalle RegioniLazioNewsRegioniTornei Internazionali

TRAVAGLIA IN SEMIFINALE AL ROMA GARDEN

Una vittoria sudata, costruita con pazienza e per questo ancora più bella. Al “Roma Garden Open”, Challenger 75 dotato di un montepremi di 74.825 euro di scena sui campi in terra rossa del circolo capitolino trasmesso in esclusiva su SuperTennis, Stefano Travaglia ha battuto il connazionale Francesco Maestrelli dopo oltre due ore e mezza di partita imponendosi in due set col punteggio di 76(9) 75.
Un match in cui c’è stato di tutto, a partire da un primo set durato quasi 90′ e conclusosi con un tie-break in cui entrambi i contendenti hanno sciupato due set point prima di archiviarlo dopo aver giocato ben venti punti. Era partito bene, Travaglia, portandosi subito in vantaggio di un break, ma merito a Maestrelli di non aver mollato e di essere rimasto aggrappato al punteggio: annullando prima due set point al marchigiano per poi strappare lui la battuta e impattare sul 5-5.
“Un primo set molto combattuto, potevamo entrambi vincere tutti i punti, ma anche il secondo è stato sofferto anche se più corto. Canas? Non lo conosco molto bene, ma ho visto che a Monaco ha fatto bene, non ci ho mai giocato contro, sarà una partita da giocare e la preparerò come le le altre”, ha dichiarato Travaglia a caldo ai microfoni di SuperTennis.

dal sito www.supertennis.tv

Articolo offerto da www.tennisvtt.it