NewsPiemonteRegioniTornei Nazionali

IL COUNTRY CUNEO VINCE IL RECUPERO DI B2 MASCHILE. BENE BERTOLA TALETE NEL KINDER DI ALBISOLA

Il Country Club Cuneo ha festeggiato con una vittoria netta il recupero della prima sfida del campionato di serie B2 rinviata a sabato 18 maggio causa maltempo. Sui campi del TC Sale è arrivata l’affermazione per 6-0. Quattro punti sono arrivati dai singolari e due dai doppi. Nelle partite individuali successi per Andres Canovas Fernandez (6-1 6-0 su Marcello Bossi), per Andea Gola (6-0 6-2 su Felipe Derdoy), per Guido Giovanni Becchis (6-2 6-1 su Giovanni Panariti) e per Pietro Casciola che ha fermato 6-2 6-0 Francisco Jose Pacheco. Doppi vincenti per Andres Canovas Fernandez e Pietro Casciola (successo per 10-0 al match tie-break contro Derdoy e Bassi) e per Gola e Becchis (duplice 6-1 a Quaglini e Francisco Pacheco). Ieri il Country Cuneo ha riposato.
In campo sabato 18 maggio altre formazioni del club di viale Angeli. L’Over 50 ha vinto per 3-0 contro il TC Verdelago proseguendo la marcia spedita in vetta al proprio girone.
Per quanto concerne le squadre under sono arrivate due sconfitte di misura e una più netta nel 1° turno della fase regionale. L’under 12 femminile si è arresa al doppio di spareggio alle pari età del Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato; l’under 14 femminile B ha ceduto 2-1 con il Verde Lauro Fiorito e l’under 12 maschile si è arresa 3-0 al Circolo della Stampa Sporting di Torino: “Nel complesso – ha dichiarato Moreno Baccanelli, direttore tecnico del circolo cuneese – un ottimo comportamento dei nostri giovani che si sono dimostrati competitivi, al di là dei risultati finali”.
Ieri sono scese in campo anche la squadra di D1 maschile, la D2 maschile e la D2 femminile. La D1 maschile ha centrato un netto successo (5-1) contro il TC Pinerolo; la D2 maschile ha dovuto rinviare il match contro il Pozzo Strada di Torino causa maltempo. La D2 femminile, composta da giovani emergenti, ha lottato ma si è arresa (0-3) alle forti portacolori del TC Tescaro di Chivasso.
Soddisfazione infine per la vittoria di Bertola Talete nel Trofeo Kinder di categoria under 13 sui campi del TC Albisola.

di redazione

Articolo offerto da www.countrycuneo.it