AtletiNewsTornei Internazionali

JANNIK SINNER NON FA SCONTI A EUBANKS E SUPERA IL PRIMO SCOGLIO A PARIGI

C’era molta attesa per vedere all’opera dopo 27 giorni dall’ultima uscita di campo Jannik Sinner e gli occhi degli appassionati possono definirsi alla fine soddisfatti dalla prestazione del numero 2 del mondo sempre più candidato ad occupare la prima poltrona del ranking. Jannik ha sconfitto in tre set e poco oltre le due ore di gioco l’americano di Atlanta Chris Eubanks, lo scorso anno nei quarti a Wimbledon. Sinner è partito senza particolari difficoltà e pur senza esagerare ha dimostrato in molti allunghi fin dalle prime battute della sfida di non temere per l’anca infiammata nello scorso mese di aprile. Al termine si è imposto 6-3 6-3 6-4 con qualche pausa nel set decisivo, peraltro superata senza affanni. A successo appena ottenuto si è detto contento della prestazione: “Sono contento di essere tornato in campo, questo è un torneo speciale per me, qui ho giocato il mio primo quarto di finale in uno Slam. Sono contento della mia prestazione. L’anca sta bene, abbiamo lavorato tanto con il mio team: senza una squadra dietro non si possono fare certe cose. Non sono al 100%, sto costruendo la condizione via via. Vedremo come andrà”.
Sinner ha chiuso con il 78% di punti vinti al servizio con la prima, 33 vincenti a 27 e quasi la metà degli errori gratuiti, 24 contro 42. Non ha mai corso veri rischi, anche se nel corso della partita ha mostrato qualche comprensibile pausa di concentrazione.
Al secondo turno affronterà da favorito Richard Gasquet al secondo turno. “L’ho affrontato due volte l’anno scorso e ho giocato due buone partite. E’ più forte di me, ma sarebbe una favolosa festa. Jannik ha due fondamentali di enorme qualità, diritto e rovescio, è veloce in campo e ha una tecnica perfetta. Se gli metti una palla in mezzo, al centro del campo, non la rivedi più” ha detto ieri il francese, che ha sconfitto Borna Coric firmando il primo successo Slam dallo US Open 2022. 

di redazione e sito www.supertennis.tv (foto Errigo)

Articolo offerto da PROMOZIONI GESTIONALI s.r.l.