AtletiNewsTornei Internazionali

AL QUEEN’S DRAPER BATTE ALCARAZ, CAMPIONE IN CARICA

Jack Draper ha festeggiato la più prestigiosa ed emozionante vittoria della sua carriera. Al Queen’s il mancino britannico ha sconfitto Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e campione in carica, 76(3) 63. Per effetto di questo risultato, da lunedì Carlos Alcaraz perderà una posizione in classifica e sarà numero 3 alle spalle di Jannik Sinner e Novak Djokovic, di nuovo numero 2.
Draper, che domenica ha sconfitto Matteo Berrettini a Stoccarda e conquistato il suo primo trofeo ATP, ha fermato a otto la serie di vittorie consecutive del murciano, diventato al Roland Garros il più giovane a vincere almeno uno Slam su tre superfici diverse e chiamato a confermarsi campione a Wimbledon.
“E’ stato un match molto duro, Carlos è un talento straordinario. Sapevo di dover giocare molto bene e per fortuna l’ha fatto” ha detto Draper, che ha vissuto il suo giorno migliore in carriera davanti al nonno che ha appena compiuto 80 anni, alla mamma e a tanti compagni di scuola. Grazie alla terza vittoria in carriera contro un Top 10, la prima dallo US Open del 2022, Draper proseguirà il suo cammino al Queen’s contro lo statunitense Tommy Paul che ha sconfitto in due dei tre confronti diretti quest’anno, ad Adelaide e Acapulco. Paul, complessivamente in svantaggio 3-1 nel bilancio delle sfide nel circuito ATP, l’ha battuto solo all’Australian Open quest’anno in quattro set.

dal sito www.supertennis.tv

Articolo offerto da PROMOZIONI GESTIONALI s.r.l.